Resi & Rimborsi

Resi

Posso restituire l’articolo acquistato?

Se hai acquistato online: dal momento in cui hai ricevuto il tuo ordine, hai 14 giorni per comunicarci la tua intenzione di restituirlo. Durante i periodi promozionali (come saldi di fine stagione, Black Friday e saldi di mezza stagione), le politiche di reso potrebbe essere soggette a variazioni.

Come effettuare un reso?

Se hai acquistato online puoi cambiare i tuoi articoli senza costi di servizio in negozio entro 14 giorni dalla ricezione del pacco. Se preferisci restituire i tuoi articoli con corriere hai a disposizione 14 giorni di tempo dal momento della ricezione dei prodotti per richiedere il tuo reso.


JustinShop ti propone due alternative per richiedere e effettuare il reso. Ti preghiamo di indicare la tua preferenza nella mail pre-compilata che verrà visualizzata al momento della richiesta di reso:

La più green

Se hai acquistato online puoi sostituire i tuoi articoli o ottenere un buono pari al valore dell’acquisto in negozio entro 14 giorni dalla ricezione del pacco.

Se decidi di restituire i prodotti presso uno dei nostri punti vendita affiliati, ti chiediamo gentilmente di recarti nel negozio in cui hai effettuato l’acquisto originale. Ricorda di portare con te lo scontrino o la ricevuta di pagamento. Il negoziante sarà più che felice di aiutarti a realizzare la tua sostituzione.

La più comoda

Se preferisci restituire i tuoi articoli con corriere hai a disposizione 14 giorni di tempo dal momento della ricezione dei prodotti per registrare il tuo reso richiedendolo tramite l’app (clicca “ordini→ dettagli ordine→ restituisci articoli”).

Una volta compilato il modulo di richiesta di reso, attendi la conferma da parte del nostro team, siamo noi a gestire il reso!

Riceverai una email contenente la lettera di vettura, la data di pick-up e il tracking per tenere sotto controllo l’avanzamento del reso.

Procedi quindi ad imballare il prodotto che desideri restituire. Se possibile, riutilizza la BOOSTA per restituire l’articolo. Quando prepari il pacco per il reso, rimuovi tutte le etichette precedenti prima di apporre l’etichetta di reso.

Non ti resta che attendere il rimborso, ci vorrà qualche giorno.


La restituzione comporta un addebito di 18€ se non hai coperto i costi di spedizione iniziali per la consegna dell’articolo, mentre l’addebito è di 9€ nel caso in cui tu abbia pagato per la spedizione al momento dell’ordine.

Ricorda di fare sempre una foto all’etichetta che attacchi sul tuo reso o segnati il codice di tracciabilità e conservalo fino a che il rimborso non sarà avvenuto.

Ricorda, inoltre, di conservare la ricevuta del rimborso che trovi all’interno del pacco.


Se hai un articolo difettoso/danneggiato, contatta il Servizio Clienti per ricevere supporto.


Non trovo più la mail con la richiesta di reso/ho smarrito l’etichetta di reso

Non ti preoccupare! Contatta il nostro Servizio Clienti e saremo lieti di assisterti. Ricordati di indicare sempre il numero d’ordine.


Non ho ricevuto la mail di conferma di reso

Se hai restituito l’ordine e non hai ricevuto una e-mail di conferma o il rimborso, tieni a mente che la piattaforma può impiegare diverse ore per elaborare il tuo reso.

Se sei sicuro che abbiamo ricevuto il tuo reso correttamente ma non ricevi una mail di conferma entro 24 ore, ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.

Rimborsi

Quanto tempo ci vorrà prima di ricevere il rimborso?

Se scegli di effettuare il reso in negozio, avrai la flessibilità di scegliere tra la sostituzione dell’articolo o il ricevimento di un buono al momento della restituzione in negozio.

Se scegli di effettuare il reso online riceverai il rimborso entro 7-10 giorni lavorativi, per ulteriori informazioni vai al link e controlla termini e condizioni di Stripe.

Non ho ricevuto il mio rimborso

Per elaborare la richiesta di rimborso ci vogliono almeno 15 giorni.

Se sono passati più di 15 giorni, ti consigliamo di consultare il tracking della spedizione per assicurarti che la tua restituzione sia arrivata al negoziante. Non possiamo rimborsare i prodotti che non abbiamo ricevuto.