CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA JUSTINSHOP
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (CGV) valgono per gli acquisti effettuati online sul sito
www. JustinShop.it o tramite applicazione mobile.
JustinShop S.r.l. invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito o dall’applicazione mobile.
Le offerte sul sito Internet e sull’applicazione mobile si rivolgono esclusivamente ai consumatori che concludono l’acquisto o la prenotazione per uno scopo che non può essere attribuito né a un’attività commerciale né professionale.
Sul sito e sull’applicazione mobile sono offerti in vendita o in prenotazione sia “Prodotti JustinShop” che “Prodotti dei Partner di JustinShop”.
“Prodotto/i JustinShop” indica tutti i prodotti offerti, ad esclusione di quelli specificati come Prodotti dei Partner di JustinShop.
“Prodotti dei Partner di JustinShop” indica i prodotti offerti specificamente indicati come prodotti di un Partner. Tutti i Partner di JustinShop sono Commercianti che svolgono la propria attività in forma di impresa.

1. Conclusione del contratto e consegna dei prodotti

1.1 Effettuando un ordine o una prenotazione, dichiari di agire esclusivamente per scopi privati. 

1.2 Ogni ordine effettuato su www. JustinShop.it o tramite applicazione implica la conclusione di un  contratto di compravendita in lingua italiana. Quando l’ordine ha ad oggetto un Prodotto JustinShop,  si conclude un solo contratto tra l’acquirente e JustinShop S.r.l. Quando viene ordinato un prodotto  del partner di JustinShop, a seconda del prodotto selezionato, viene stipulato un contratto con il  rispettivo partner di JustinShop oppure con JustinShop S.r.l. e il rispettivo partner congiuntamente. Le  informazioni sul rispettivo rapporto contrattuale sono visualizzate su ogni pagina dei dettagli del  prodotto. 

1.3 Cliccando sul tasto “Acquista ora” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente ai prodotti  contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, JustinShop invierà entro 1 ora al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Un contratto si considera concluso in modo vincolante al ricevimento di una nostra conferma d’ordine. Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell’ordine  entro il termine indicato al presente art. 1.3., il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato da JustinShop  e, dunque, privo di effetti. Gli ordini in relazione ai quali il cliente ha optato per il pagamento anticipato  saranno spediti non appena la piattaforma riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e  delle eventuali spese di spedizione.  

1.4 L’acquirente dà il proprio consenso preventivo alla cessione a terzi dei crediti per il pagamento del  prezzo di acquisto.

1.5 Qualora i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta  di JustinShop, quest’ultima dovrà avvisare tempestivamente il cliente. In tal caso, non sussiste alcun  obbligo di consegnare le merci ordinate, salvo se JustinShop o il Partner si siano assunti il rischio della  consegna dei prodotti facenti parte dell’ordine in questione. In ogni caso, qualora i prodotti ordinati  non siano disponibili JustinShop provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore del cliente, di  ogni somma eventualmente già pagata. 

1.6 JustinShop non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti i prodotti non disponibili. La presente disposizione si applica anche agli ordini relativi a beni fungibili (per i quali sono descritti solo il tipo e le caratteristiche dei prodotti). JustinShop è obbligata solo alla consegna di quanto disponibile in magazzino di JustinShop o del partner di riferimento e di quanto ordinato ai  

suoi fornitori. JustinShop effettua le consegne nel solo territorio italiano. Se il tempo di consegna è  espresso in giorni lavorativi, si intendono come tali tutti quelli compresi tra il lunedì e il venerdì inclusi,  con espressa esclusione di eventuali giorni festivi. 

1.7 Ci riserviamo il diritto di non accettare o di cancellare un ordine, laddove questo sia stato inviato servendosi di un software, robot, crawler, spider o di un qualsiasi sistema automatizzato oppure mediante un comportamento basato su script e un qualsiasi utilizzo di servizi di terzi, al fine di inviare  un ordine a nome dell’utente.


2. Prezzi, spese di spedizione e consegna espressa

2.1 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA. 

Justinshop e tutti i Partner presenti sulla piattaforma indicano per ogni prodotto o esercizio affiliato  alla piattaforma il limite di valore dell’acquisto al di sotto del quale la spedizione è a pagamento. Per  ogni esercizio commerciale affiliato a Justinshop si consiglia di apprendere la suddetta informazione  nella relativa pagina del Partner. 

2.2 Le spese di spedizione ammontano ad Euro 9,00 per tutti gli ordini il cui valore sia inferiore  all’importo indicato per ogni singolo Partner e come indicato nella pagina di dettaglio del prodotto e  nel carrello in fase di inoltro dell’ordine. Ogni Partner determina l’importo limite per il suo esercizio  commerciale al di sopra del quale le spese di spedizione non sono a carico del cliente. Tali costi di  spedizione sono fatturati da JustinShop. In caso di superamento della soglia che garantisce la gratuità  della spedizione per il cliente in relazione ad un negozio Partner e non per un altro Partner di cui è  stato acquistato un prodotto all’interno della piattaforma e nella stessa esperienza di acquisto, in fase  di check out/pagamento la spedizione gratuita verrà riservata solo per l’acquisto con il primo  negoziante.  

2.3 A seconda del luogo da cui viene spedito l’articolo, potrebbero essere applicate ulteriori spese di spedizione dovute al luogo di provenienza e pertanto alla distanza da percorrere pari a Euro 9,00 IVA  inclusa (di seguito “Spese di Spedizione a Lungo Raggio”). Il cliente sarà opportunamente informato prima di effettuare l’ordine qualora per l’articolo selezionato siano previste Spese di Spedizione a Lungo  Raggio. Le Spese di Spedizione a Lungo Raggio saranno riscosse da JustinShop.


3. Pagamento

3.1 JustinShop si avvale della piattaforma per i pagamenti digitali offerta da Stripe Inc. rinviando alle relative condizioni applicabili. JustinShop si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e  di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini. Si noti che JustinShop accetta solo  pagamenti provenienti da conti bancari interni all’Unione Europea (UE) e che il cliente è responsabile  per ogni costo associato alla transazione. 

3.2 In caso di acquisto effettuato con la carta di credito, l’addebito avviene al momento della spedizione  dell’ordine. 

3.3 L’acquirente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.



4. Uso dei buoni promozionali

4.1 I buoni promozionali non possono essere acquistati, sono offerti da JustinShop nell’ambito di campagne promozionali e possono essere utilizzati per un periodo di validità limitato. 

4.2 I buoni promozionali possono essere utilizzati una sola volta in relazione ad un singolo ordine, entro il periodo di validità specificato. È possibile che per l’acquisto di alcuni prodotti sia esclusa la possibilità di utilizzare i buoni promozionali. I buoni promozionali non possono essere utilizzati per l’acquisto di buoni regalo. È possibile che l’uso di un buono promozionale sia soggetto ad un importo minimo di spesa. 

4.3 Il valore dei prodotti acquistati deve essere pari o superiore al valore del buono promozionale. Qualora l’importo del buono promozionale non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza può essere pagata tramite il metodo di pagamento accettato di cui al precedente  art. 3. I buoni promozionali non sono rimborsabili in denaro e sul credito da essi rappresentato non  maturano interessi. I buoni promozionali non saranno rimborsati qualora l’acquirente decida di  restituire in parte o completamente i prodotti ordinati. 

4.4 I buoni promozionali possono essere utilizzati solo se l’ordine viene finalizzato, non possono essere  utilizzati retroattivamente e non possono essere trasferiti a terzi. Salvo diversa disposizione di JustinShop, non è possibile cumulare diversi buoni promozionali per il medesimo ordine. 

4.5 Se nel corso dell’ordine il cliente dovesse aver utilizzato un buono promozionale e se il valore  complessivo dell’ordine – a causa del recesso del cliente – dovesse essere inferiore al valore del buono promozionale, JustinShop si riserva sin d’ora il diritto di fatturare il prezzo originario della merce che resta nel possesso del cliente. 

4.6 JustinShop si riserva il diritto di attivare campagne promozionali a suo insindacabile giudizio. Nella  fase di lancio della piattaforma i primi cento clienti che si registreranno avranno diritto ad un coupon  promozionale del valore di Euro 10,00 da spendere all’interno di uno degli negozi affiliati all’interno  della piattaforma con le modalità stabilite nelle presenti condizioni generali.

 

5. Uso dei buoni regalo

5.1 I buoni regalo possono essere incassati per l’acquisto di prodotti qualificati offerti da JustinShop  S.r.l. o da altri venditori sul sito web e tramite app. Un buono regalo non può essere utilizzato per l’acquisto di altri buoni regalo. Un eventuale importo residuo rispetto all’uso di un buono regalo resta 

disponibile per gli acquisti futuri. Se il credito di un buono regalo non è sufficiente per un determinato  ordine, la differenza può essere coperta con il metodo di pagamento offerto. 

5.2 I buoni regalo possono essere incassati solo prima della conclusione del processo d’ordine. Il credito  di un buono regalo non potrà essere convertito in contanti né sarà soggetto a interessi. 

5.3 L’incasso dei buoni regalo è limitato nel tempo a N. 1 anni a partire dall’acquisto del buono regalo. 

5.4 Qualora si desiderasse annullare l’ordine o rendere merce acquistata con un buono regalo, l’importo pagato resterà disponibile per gli acquisti futuri.

 

6. Diritto di recesso per i Prodotti JustinShop

6.1 JustinShop è una società che si prefigge di valorizzare gli esercizi commerciali fisici e di portare il  cliente dalla piattaforma online al negozio. Per questa ragione, la politica del reso e la gestione del  diritto di recesso per il consumatore è gestita secondo le modalità di seguito descritte. In particolare, il  reso è gratuito se eseguito in negozio mentre ha un costo pari a Euro 9,00 per il rimborso della  spedizione qualora sia eseguito tramite invio del prodotto tramite corriere. 

6.2 Il reso gratuito in negozio permette al cliente di cambiare il prodotto con un altro presente in  negozio o ricevere un buono regalo del medesimo importo da spendere in negozio entro il termine di  un anno. 

6.3 Il reso che non sia eseguito direttamente in negozio ha un costo diverso a seconda delle modalità e  dei termini con cui si è perfezionata la vendita sul sito o sull’applicazione. 

6.4 Il costo che sarà addebitato al cliente sarà pari a Euro 9,00 qualora all’acquisto dal quale si voglia  recedere abbia comportato l’addebito del costo delle spese di spedizione pari a Euro 9,00. In tal caso,  il cliente sosterrà complessivamente Euro 18,00 per le spese di spedizione, di cui 9,00 al momento  dell’acquisto e 9,00 al momento del reso.  

6.5 Qualora il cliente voglia esercitare il diritto di recesso per un acquisto che non ha comportato  l’addebito delle spese di spedizione a suo carico perché sopra la soglia indicata dal negoziante, il costo  del reso sarà pari a Euro 18,00. 

6.6 Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i Prodotti JustinShop o di suoi Partner,  senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a JustinShop.  Il diritto di recesso è tuttavia escluso relativamente a Prodotti JustinShop o di Partner sigillati che non  si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che siano stati  aperti dopo la consegna. Per effettuare un reso, l’utente dovrà inviare la richiesta attraverso la sezione  ordini del proprio account, cliccare sull’ordine per il quale intende effettuare un reso, entrare nella  sezione “Dettagli Ordine” e cliccare su “Restituisci Articoli”. Il sistema genererà una e-mail precompilata  con le istruzioni da seguire. Il cliente deve specificare il motivo del reso e allegare una foto del prodotto  prima di spedirlo. L’invio della e-mail equivale ad accettazione espressa della politica del reso e  all’addebito dei relativi costi sul mezzo di pagamento collegato all’acquisto. La e-mail che il Cliente  riceverà conterrà i dettagli della spedizione e l’etichetta da stampare e attaccare sul pacco, unitamente  a istruzioni e giorno del ritiro. In caso di necessità il cliente può contattare JustinShop all’indirizzo e mail support@justinshop.it.  

6.7 Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”). Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso a distanza o negoziato 

fuori dei locali commerciali, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo  14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente  stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici  beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre  dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il  possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare JustinShop  (JustinShop S.r.l., Via Verona 39/B – Bussolengo (VR), e-mail: recesso@justinshop.it) della decisione  di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio,  con una lettera inviata per posta o e-mail). A tal fine è possibile, utilizzare le modalità di recesso di cui  al presente articolo o utilizzare il testo standard (allegato I, parte B cod. consumo). Laddove il cliente decida  di non utilizzare il modulo standard di recesso allegato, dovrà presentare una qualsiasi altra  dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. È altresì possibile compilare e  inviare telematicamente il modulo standard di recesso ovvero una qualsiasi altra esplicita dichiarazione  in tal senso tramite il sito web di JustinShop. In tal caso, JustinShop trasmetterà senza indugio una  conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio via e-mail). Il termine fissato  per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza  del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato  dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a  molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni  decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce  il possesso fisico dell’ultimo bene. 

6.8 Effetti del recesso. A seguito del recesso dal presente contratto, JustinShop rimborserà i pagamenti  effettuati dall’acquirente, esclusi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14  giorni dal giorno in cui JustinShop viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di  recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal 

cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. In caso di mancata indicazione delle  coordinate bancarie o in caso di indicazione di coordinate bancarie errate, JustinShop accrediterà  automaticamente l’importo del prezzo sull’account del cliente che potrà utilizzarlo per successivi  acquisti o chiederne la successiva restituzione comunicando a JustinShop le proprie coordinate bancarie  rispondendo alla mail che JustinShop invierà per comunicare l’avvenuto accredito sull’account. In ogni  caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà  essere sospeso fino al ricevimento, da parte di JustinShop, dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla  dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente. Il cliente è  tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal  giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita. I Prodotti  dovranno essere restituiti 

correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo, documentazione ed etichettatura. In  caso di smarrimento della confezione originale, il Cliente dovrà, a propria cura e spese, provvedere  alla sostituzione della stessa al fine di poter procedere alla restituzione dei Prodotti muniti del  documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a JustinShop di  identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);

senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita). 

Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, ovvero operi  l’eccezione al diritto di recesso indicata al paragrafo 6 in relazione ai prodotti sigillati, il recesso non  avrà efficacia. I costi della restituzione dei beni sono a carico del cliente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

 

7. Diritto di recesso per i Prodotti dei Partner di JustinShop

L’acquirente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i Prodotti dei Partner di JustinShop.  Il diritto di recesso è tuttavia escluso relativamente a Prodotti dei Partner JustinShop sigillati che non  si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che siano stati  aperti dopo la consegna, quali, a mero titolo esemplificativo, prodotti cosmetici per la cura e la bellezza  del corpo. Se il cliente decide di restituire i prodotti acquistati, può utilizzare l’etichetta per il reso  ricevuta insieme all’ordine. Se il cliente necessita di una nuova etichetta per il reso, può contattare il  Servizio Clienti (si vedano i dettagli di contatto indicati in fondo alla pagina) e richiederne una. Si prega  di utilizzare sempre l’etichetta per il reso fornita da JustinShop per il reso al fine di evitare inutili costi aggiuntivi. 

7.1 Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del Codice del Consumo).  Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di  recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto  relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine  di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato,  acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare  JustinShop S.r.l., della decisione di recedere dal presente contratto tramite una esplicita dichiarazione  in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta o posta elettronica). I relativi dati di contatto  sono reperibili sulla pagina del prodotto cliccando sul nome del partner e scorrendo in basso fino alle 

informazioni sulla revoca nella finestra pop-up visualizzata nella pagina. A tal fine è possibile, ma non è obbligatorio, utilizzare il modulo standard di recesso scaricabile qui o utilizzare il testo standard indicato al punto 7.3. Laddove il cliente decida di non utilizzare il modulo standard di recesso, potrà presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. Il  

termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima  della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore  e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto  relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine  di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato,  acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. 

7.2 Effetti del recesso. A seguito del recesso dal presente contratto, JustinShop rimborserà tutti i  pagamenti effettuati dall’acquirente, compresi i costi di consegna (ad eccezione di eventuali costi  supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard offerto da  JustinShop), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui JustinShop viene  informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati

utilizzando lo stesso strumento di pagamento da usato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia  stabilito altrimenti. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale  rimborso. Laddove l’acquirente abbia scelto, quale metodo di pagamento in fase di acquisto, il  pagamento in contanti alla consegna, dovrà indicare, nell’ambito del modulo online di recesso, il conto  corrente su cui intende ricevere l’accredito del prezzo. In caso di mancata indicazione delle coordinate bancarie o in caso di indicazione di coordinate bancarie errate, JustinShop accrediterà automaticamente 

l’importo del prezzo sull’account del cliente che potrà utilizzarlo per successivi acquisti o chiederne la  successiva restituzione comunicando a JustinShop le proprie coordinate bancarie rispondendo alla mail  che JustinShop invierà per comunicare l’avvenuto accredito sull’account. Il rimborso potrà essere  sospeso fino al ricevimento, da parte di JustinShop, dei prodotti ovvero fino alla dimostrazione da parte  del cliente dell’avvenuta spedizione dei beni, se antecedente. Il cliente è tenuto a restituire o a  consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha  comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita. I Prodotti dovranno essere  restituiti 

correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione. In caso di smarrimento della confezione originale, il Cliente dovrà, a propria cura e spese, provvedere alla sostituzione della stessa al fine di poter procedere alla restituzione dei Prodotti JustinShop muniti  

del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a JustinShop  di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo); 

senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita). 

I costi della restituzione dei beni sono a carico di JustinShop purché il cliente utilizzi i documenti per  il reso forniti da JustinShop e spedisca la merce dal Paese nel quale è avvenuta la consegna. In caso contrario, i costi della restituzione saranno a carico del cliente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi. 

7.3 Modulo standard di recesso 

Il cliente che intende recedere dal contratto utilizzando il modulo standard di recesso è pregato di  compilarlo e il presente modulo e di spedirlo a: JustinShop S.r.l., Via Verona, 39b, 37012 Bussolengo  VR. Ferma restando la possibilità per il cliente di esercitare il diritto di recesso comunicando a  JustinShop qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto,  alternativamente all’utilizzo del modulo standard sopra indicato il cliente può utilizzare il seguente testo  standard: 

Con la presente io/noi (*) notifico il recesso dal mio/nostro (*) contratto concluso per l’acquisto dei seguenti beni/servizi (*) 

– ordinato il (*) / ricevuto il (*) 

– nome dell’acquirente(i) 

– indirizzo dell’acquirente(i) 

– data

– […] codice IBAN su cui effettuare l’accredito: 

(*) Cancellare la dicitura inutile e spedire tale comunicazione a: 

JustinShop S.r.l., Via Verona, 39b, 37012 – Bussolengo, VR, e-mail: support@justinshop.it.


8. Rimborsi

Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico. 

8.1 I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede  di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto  utilizzato per il pagamento. Resta inteso che, nel caso in cui il cliente non indichi un conto corrente  per l’accredito in fase di esercizio del diritto di recesso oppure indichi un conto corrente errato,  JustinShop procederà automaticamente all’accredito sull’account del cliente affinché utilizzi tale 

importo per successivi acquisti o chieda la successiva restituzione comunicando a JustinShop la proprie coordinate bancarie rispondendo alla mail con cui JustinShop gli comunicherà l’avvenuto accredito dell’importo sull’account. Se per l’ordine è stata utilizzata un buono regalo, JustinShop riaccrediterà la relativa somma sull’account del cliente.

 

9. Servizio Clienti
Per qualsiasi domanda consulta la nostra pagina di aiuto o contattaci. Servizio di ticket su sito o app.

 

10. Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari

10.1 Agli acquisti effettuati su JustinShop si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. 

10.2 Le presenti CGV possono essere consultate sul sito www. JustinShop.it e possono essere salvate utilizzando il relativo comando del browser (solitamente, File, Salva con nome). È inoltre possibile salvarle ed archiviarle in formato PDF. Per poter aprire il file PDF è necessario aver installato sul proprio  computer Adobe Reader, che può essere scaricato gratuitamente dal sito www.adobe.it, ovvero altro  software analogo. 

10.3 È possibile archiviare i dettagli dell’ordine e scaricare le CGV utilizzando il relativo comando del browser per salvare il riepilogo dell’ordine che appare nell’ultima schermata del procedimento di acquisto, ovvero attendendo di ricevere l’automatico messaggio di conferma dell’ordine che JustinShop  spedisce via mail a seguito del completamento dell’ordine. Tale messaggio di conferma include i dettagli  dell’ordine e le CGV di JustinShop, e può agevolmente essere stampato o salvato tramite le funzioni  messe a disposizione dai programmi di posta elettronica. 

10.4 Nei sistemi di raccomandazione vi presentiamo gli articoli che riteniamo possano piacervi, al fine  di facilitarvi la ricerca. A tale scopo utilizziamo svariati parametri per formulare raccomandazioni il più  appropriate possibile. Questi parametri ne includono uno principale, tra cui il Paese, le informazioni  sull’articolo, la selezione di filtri e classificazioni, ad es. dimensioni preferite e popolarità degli articoli,  oltre a preferenze, acquisti e attività di navigazione. I parametri che influenzano in modo determinante  la visualizzazione dei prodotti sulla pagina del catalogo sono 1. La popolarità, 2. il momento  dell’introduzione dell’articolo, 3. campagne di vendita attuali e 4. il prezzo. I rispettivi parametri per un  sistema di raccomandazione individuale sono accessibili tramite il simbolo nel sistema di  raccomandazione, ad esempio sulla pagina del catalogo.



11. Legge applicabile

11.1 Le presenti CGV e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di  commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate. 

11.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle CGV e/o ai contratti di compravendita i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie  conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo. Nell’ipotesi in cui il Cliente  attivi la suddetta procedura JustinShop garantisce la propria partecipazione ad un tentativo di composizione amichevole che l’utente potrà promuovere davanti ai competenti organi territoriali  indipendenti e riconosciuti dalla Camera di Commercio di Verona. 

11.3 Il Cliente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr/ 

11.4 Le offerte messe a disposizione su www. JustinShop.it possono essere utilizzate da persone di almeno (16) anni di età.